Clicca qui per acquistare e rinnovare i tuoi corsi online (il servizio è momentaneamente sospeso e riprenderà a breve)
Risultati Campionati Italiani di Categoria di Salvamento
Si è conclusa in mattinata l'ultima sessione di gare dei Campionati Italiani di Categoria di Nuoto per Salvamento, iniziati a Riccione lo scorso mercoledì primo febbraio.
Nelle prime due giornate, hanno gareggiato la categoria Esordienti e la categoria Ragazzi, per la nostra Società rappresentate rispettivamente da
Valentina Beltrame, Elettra Rotter Berton, David Timotei Bota, Zachary Rossi (Esordienti A)
Luca Di Filippo, Leonardo Giannotto (Ragazzi).
Gli Atleti, quasi tutti debuttanti nella maniestazione di carattere nazionale, hanno complessivamente migliorato i propri tempi e conseguito dei buoni piazzamenti nelle staffette.
In virtù dei risultati ottenuti, Valentina -16° ostacoli, 7° pinne, 4° manichino, 4° torpedo- e David -7° pinne, 14° manichino, 6° torpedo- parteciperanno al Grand Prix Esordienti A, manifestazione che si svolgerà in concomitanza dei Campionati Italiani Assoluti di Salvamento e vedrà la partecipazione dei migliori 8 Esordienti femmine e maschi a livello nazionale (Valentina entra come 5°, David come 8°).
Nelle successive tre giornate, hanno gareggiato le categorie Juniores, Cadetti e Seniores, con i nostri Atleti
Ileana Balducci, Giada Consolini, Maria Giacomello, Costanza Petrigh, Alessio Buono, Pietro De Cillia, Mattia Filipig, Tommaso Filipig (Juniores)
Federica Monaco (Cadetti)
Matteo Tarondo (Seniores).
Anche per questi Atleti i miglioramenti sono stati parecchi: più di un record personale è stato stabilito proprio in questa manifestazione.
Le staffette Juniores, femminili e maschili, si sono sempre piazzate nelle prime sedici posizioni -femmine: 11° ostacoli, 11° manichino, 8° mista, 11° pool lifesaver; maschi: 16° ostacoli, 8° manichino, 15° mista, 8° pool lifesaver- contribuendo in maniera decisiva al punteggio della categoria nella classifica, che vede la Società al 16° posto.
Nelle altre categorie la Società si è qualificata
11° Esordienti A
46° Ragazzi
29° Cadetti
46° Seniores.
Complimenti agli Atleti e ai Tecnici, Daniele Bearzotti per il settore Assoluti (R, J, C, S) e Vittoria De Cillia per il settore Esordienti, per i risultati conseguiti e grazie ai Genitori degli Atelti per il supporto, logistico e non!